Nuovi scaldacqua, la gamma Ariston Nuos
Ariston Nuos è la gamma di scaldacqua a pompa di calore ecologica più ampia e completa del mercato, ad alto rendimento e risparmio energetico.
Disponibile in due diverse versioni, Monoblocco e Split, lo scaldacqua Nuos si adatta perfettamente ad ogni tipo di esigenza e di applicazione.
La versione Split, con un'unità esterna, è istallabile sia a parete che a pavimento, con una capacità da 80 fino a 300 litri.
Nei nuovi edifici, la gamma di scaldacqua Nuos può anche essere utilizzata in alternativa al solare termico come fonte di energia rinnovabile.
Le funzionalità principali dello scaldacqua Nuos
Nuos garantisce una grande semplicità di utilizzo con tante funzioni specifiche e un quadro di comando intuitivo ed immediato.
Modalità Grenn
La funzione che massimizza il risparmio energetico. Il prodotto di Ariston lavora esclusivamente in pompa di calore riscaldando l'acqua sanitaria fino a 62 °C.
Modalità Boost
La funzione che riduce al minimo i tempi di riscaldamento aumentando il comfort sanitario. Nuos lavora contemporaneamente in pompa di calore e resistenza elettrica velocizzando il riscaldamento dell'acqua. Superata la temperatura massima di funzionamento della pompa di calore la resistenza elettrica continua a riscaldare fino alla temperatura di set-point dell'acqua.
Modalità Auto
Con questa funzione si ottiene il miglior compromesso tra comfort e risparmio. Nuos di Ariston ottimizza la logica di attivazione in pompa di calore e resistenza.
Funzione Antilegionella
Questa funzione prevede cicli automatici di disinfezione. Con cadenza mensile Nuos di Ariston avvia un controllo e, se necessario, riscalda l'acqua sanitaria fino a 65°C, mantenendola a tale temperatura fino a distruggere l'eventuale proliferazione batterica nell'accumulo.
Programmazione
La funzione che permette di programmare orari e temperatura dell'acqua a proprio piacimento. L'apparecchio raggiungerà la temperatura prescelta nell'orario preferito (si possono programmare fino a due orari): il processo darà priorità al riscaldamento tramite pompa di calore e, solo se necessario, avverrà tramite le resistenze elettriche.